• Consorzio Sale della Terra ETS Via San Pasquale,49-51-53 82100 Benevento consorziosaledellaterra@gmail.com
  • Apertura Uffici: Lun-Ven: dalle 9.00 alle 19.00 Apertura Store: Lun-Sab: dalle 9.00 alle 13, dalle 16 alle 20
  • Coordinamento generale dei Sindaci dei Piccoli Comuni del Welcome

    (GabriellaDeboraGiorgione) – Riunione di Coordinamento generale dei Sindaci dei Piccoli Comuni del Welcome per discutere, tra le altre cose, anche di Formazione Cooperative di Comunità; Attivazione Albergo Diffuso Campolattaro; Festival “PortidiTerra” 2019; Adozione della c.d. “Mozione Assisi”; Programmazione attività di comunicazione della Rete.

    L’incontro è previsto il 9 maggio 2019, con inizio alle ore 16.00, nella sede del Consorzio “Sale della Terra”.

    Attualmente i Comuni aderenti alla Rete sono ventitré.

    Nata nel 2017, a seguito dell’emanazione del “Manifesto per una rete dei Piccoli Comuni del Welcome” da parte della Caritas diocesana di Benevento, la “Rete del Welcome” ha, come primo firmatario, il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che il 10 marzo 2017, ha aderito per condivisione etica dei valori e delle azioni proposte dal “Manifesto”.

    Oggi la “Rete del Welcome” è animata, oltre che dal proprio pater spirituale, don Nicola De Blasio, anche da Angelo Moretti, Direttore generale del Consorzio “Sale della Terra”, da Gabriella Debora Giorgione, giornalista e Responsabile della comunicazione del “Manifesto” e della “Rete del Welcome”, e dai tanti “volontari del welcome” che sostengono il viaggio di “Ventotene, il Camper del Welcome” che, a tappe più o meno mensili, sta raggiungendo cento Piccoli Comuni italiani.

    Ricordiamo che sull’azione del “Manifesto per una rete dei Piccoli Comuni del Welcome” è stato pubblicato da “Città Nuova” il volume “L’Italia che non ti aspetti”.

    Per conoscere il viaggio di “Ventotene, il Camper del Welcome”, clicca qui:

    https://www.ilcamperdelwelcome.org/