• Consorzio Sale della Terra ETS Via San Pasquale,49-51-53 82100 Benevento consorziosaledellaterra@gmail.com
  • Apertura Uffici: Lun-Ven: dalle 9.00 alle 19.00 Apertura Store: Lun-Sab: dalle 9.00 alle 13, dalle 16 alle 20
  • Laboratorio di Drum Circle e Tarantella (raccolta fondi)

    Un evento organizzato da Selena Sacco, artista Irpina, e Sabatino Miranda dell’Ircus Musicology, istituto di Ricerche e Cure Sonore, con il patrocinio della “Olympia il Mondo della Danza”
    Domenica 9 Febbraio 2020
    Presso Olympia il Mondo della Danza
    via Cesine n. 4, San Giorgio del Sannio (Bn)

    Drum Circle alle ore 16:00
    Condotto da Sabatino Miranda

    Il Drum Circle è un evento musicale realizzato nel qui ed ora da tutte le persone che vi partecipano. I tamburi creano un senso di appartenenza dove ciascuno può esprimersi liberamente suonando in gruppo, differenti ritmi individuali dando forma ad un evento sonoro pieno di energia che avvicina le persone in una comune risonanza, non ci sono spettatori tutti suonano, tutto è improvvisazione. Il Drum Circle è uno spazio di esplorazione e crescita non è necessario saper suonare un tamburo, il circle è condotto da un facilitatore che ha il solo scopo di catalizzare l’energia del gruppo e creare connessione.
    Il drum circle è aperto ad un massimo di 40 partecipanti

    Laboratorio di Tarantella ore 19:00
    Condotto da Selena Sacco

    Le Danze, la Musica Tradizionale, discendenti dagli antichi riti sono la più atavica forma di terapia che l’umanità in qualsiasi luogo del mondo abbia. Le Tarantelle del Sud Italia, sono le dirette figlie della musica e della gestualità che venivano adoperati nei cerimoniali dedicati alla Grande Madre o a Dioniso, nei secoli poi totalmente assorbite dal Cristianesimo. La loro funzione nei culti è restata sempre invariata e cioè la conversione dal negativo al positivo. Tuttora le Danze, seppur utilizzate solo in momenti sociali e gioviali, scandite dal suono dei Tamburi a Cornice, hanno il potere di suscitare energia positiva e donare serenità a chi le pratica.
    Laboratorio di Tarantella è a numero illimitato

    Costo dei due laboratori 15 euro

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
    Info e contatti: 3288962325

    L’intero incasso dei laboratori sarà devoluto alla ristrutturazione e alla riapertura del Centro Sociale polifunzionale “E’ più bello insieme” di Benevento, frequentato da 40 cittadini beneventani disabili.