• Consorzio Sale della Terra ETS Via San Pasquale,49-51-53 82100 Benevento consorziosaledellaterra@gmail.com
  • Apertura Uffici: Lun-Ven: dalle 9.00 alle 19.00 Apertura Store: Lun-Sab: dalle 9.00 alle 13, dalle 16 alle 20
  • Turismo Lento: #BorghidelWelcome

    Le nostre #EsperienzeWelcome

    Esperienza

    a partire da 145€

    Sale della Terra sceglie di investire nel turismo esperienziale.

    Il Sannio, il Fortore e la valle del Sabato, cuore autentico della Campania, un alternarsi di antichi borghi, verdeggianti colline, enogastronomia di qualità e numerose testimonianze storiche, culturali e religiose, che creano un indimenticabile mosaico di colori e un paesaggio unico.

    Nasce così #BorghidelWelcome, la linea turistica del Consorzio. Sale della Terra è per un turismo responsabile, interculturale, migrante e giovane. I “Borghi del Welcome” promuovono una visione umanistica del Turismo; progettano, organizzano e gestiscono soggiorni vacanza per persone con disabilità motoria, cognitiva e sensoriale lieve, medio e grave oltre a tantissime passeggiate interculturali condotte anche da cittadini di origine straniera che accompagnano i visitatori intrattenendoli con racconti sul cibo, sulla religione e sulle tradizioni delle diverse etnie.

    I Borghi del Welcome

     

    Ultime news dal turismo

    INAUGURAZIONE ALBERGO DIFFUSO

    Tanta commozione ed emozione per tutti i presenti all’inaugurazione dell’Albergo Diffuso di Campolattaro venerdì 14 giugno. Una fantastica giornata estiva…

    INAUGURAZIONE ALBERGO DIFFUSO

    Appuntamento Venerdì 14 Giugno ore 11:30 per l’inaugurazione dell’Albergo Diffuso di Campolattaro con il sindaco Pasquale Narciso, la benedizione del…

    Borghi del Welcome

    I “Borghi del Welcome” sono ricchi di esperienze ed emozioni. Enogastronomia di qualità garantita grazie alla presenza di Petruro Irpino,…